La ricerca che crea occupazione
Lunedì 22 Novembre 2010 15:22

La ricerca crea occupazione? E' da questa domanda che si partirà a discutere giovedì 25 Novembre alle 19,00 presso l'Auditorium Banca Popolare di Novara, in via Negroni 11. A occupare il palco si avvicenderanno il prof. Gianluca Gaidano, ordinario di Ematologia, il prof. Mario Pirisi, preside della Facoltà di Medicina e il presidente di Enne3, nonché Prorettore dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale, Cesare Emanuel.

Il convegno avrà inizio alle ore 19.00, con i saluti di benvenuto da parte della Banca Popolare di Novara, del Rettore dell’Università “A. Avogadro” e del presidente di “Franca Capurro per Novara”, dott. Filippo Arrigoni.

A seguire sono previsti gli interventi:

Il sistema ricerca scientifica: acquisizione di risorse, produzione e valutazione ex-post” a cura del prof. Gianluca Gaidano (Ordinario di Ematologia);
"Innovazione, ricerca, occupazione e produzione internazionale nei Dipartimenti della Facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della vita” a cura del prof. Mario Pirisi (preside della Facoltà);
"Il trasferimento tecnologico e l’occupazione: esperienze dell’Incubatore di impresa di Novara” a cura del prof. Cesare Emanuel (Prorettore dell’Università “A. Avogadro” e presidente di Enne3, incubatore di Novara).

Al termine dei lavori l’associazione “Franca Capurro per Novara” sarà lieta di offrire agli intervenuti un aperitivo di saluto. Per ulteriori informazioni e per comunicare la propria presenza è possibile contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti: 0321 57037 - 333 3618035.